Trota di lago inaspettata

Categoria : Lago

In primavera mi piace molto pescare lucci a Jerk, sia da riva che dalla barca. È un esca che, a differenza delle grosse gomme, non stanca braccia e schiena. E inoltre funziona alla grande. Prediligo l'utilizzo dello Snare, della Stucki Thun. È un long jerk affondante, ma se si pesca con degli stop and go mantiene una buona posizione anche nei momenti senza recupero. Inoltre praticamente tutti i colori funzionano molto bene. 

Dettagli esca a parte, quello che mi piace di questa pesca è che la si pratica con una canna più leggera rispetto a quella utilizzata per le gomme. Cosa che rende più diretta la lotta con il pesce. A me piace molto!

Pescando con questa tecnica, mi si è palesata una cattura inaspettata. Capita a volte che ad abboccare siano dei cavedani. Ed è uno di questi che credevo di avere allamato. Poi però ha iniziato a saltare di brutto...e il colore, la forma e il comportamento non hanno lasciato dubbi: una trota di lago. Direte: "Eh, ma che culo". E avete ragione! Ma sono cose che capitano, anche se non molto spesso...ma capitano.

Condividi