A pesca sul ghiaccio

Categoria : Laghetti Alpini

Come ogni anno (va beh, è il secondo anno) abbiamo organizzato un'uscita sul ghiaccio al Melchsee-Frutt. Un'edizione tremendamente complicata dal punto di vista organizzativo, e che causa pandemia/quarantene si è ridotta da due a un giorno di pesca. L'importante è che i 28 partecipanti siano riusciti a trivellare durissimo e a pociare la propria esca nell'acqua gelida. Le catture non sono assolutamente mancate, sono state molte e avvenute con continuità. Il problema è stato trovare qualche pesce di dimensione degna, vista anche la canna da pesca in palio per colei o colui che avrebbe preso il pesce più grosso. La fortuna ha baciato in fronte il prode Vale, che con la sua canadese da 60cm ha battuto la concorrenza. 

Come esche, abbiamo usato di tutto. Menzione speciale per il Vertical Bouncer 005 (quello bianco), ma hanno funzionato alla grande anche i soliti Black Minnow e gli spin tail. In fondo all'articolo vi metto i link verso le esche citate, nel caso foste interessati. 

Speriamo che l'anno prossimo si riesca a finalmente fare una due giorni senza problemi, dopo la tempesta del 2021 e la mezza uscita saltata di questa volta. La speranza è l'ultima a morire, si dice...

Condividi