Si torna sui laghetti alpini

Categoria : Laghetti Alpini

Chi come me attendeva questo momento da un po' avrà l'adrenalina in corpo in vista del fine settimana. Nonostante le pessime previsioni meteo. In ogni caso la stagione è appena iniziata e avremo tutta l'estate per camminare verso le nostre mete preferite. 

Per l'occasione abbiamo preparato delle combo davvero invitanti, sia per gli amanti dello spinning che per i più classici utilizzatori di bombarda e compagnia. Per il primo caso, si tratta della Combo Laghetto Alpino Spinning dotata di canna Daiwa Legalis Spinning Jiggerspin (2,40 m, 7-28 g), un mulinello Daiwa Legalis LT 2500 XH e di un sacco da montagna pensato per la pesca. Per il secondo proponiamo la Combo Laghetto Alpino Telescopica, con una Stucki Clear Lake telescopica (3,60 m, 10-30 g) accompagnata da un mulinello Daiwa Legalis LT 2000 S-XH e dal sacco da montagna Cormoran. 

Per quanto riguarda le esche, ecco quello che useremo: Ondulanti Stucki Mozzi, dimensione 1 e 2, l'ideale per insidiare le trote anche a ridosso del fondo. Ma non solo. 

I Black Minnow, dall'1 al 3, a dipendenza del pesce che desiderate prendere. I colori che funzionano sono davvero molti, in questo caso a voi la scelta. 

I Molix Jubarino, dei piccoli jerk irresistibili per le trote. Della Molix proveremo anche i Trago Spin Tail e gli Jugulo Wide

Vi piace pescare leggero? Ecco allora gli Elite Area Spoon e i Lover Area Spoon. Senza dimenticare gli AC 30 Area Crank

Vi piacciono i Jerk? Tra i nostri consigli, che trovate nella sezione dedicata alla trota, spiccano gli Smith D-Contact, i Daiwa Tournament Wise Minnow e gli Stucki Quarry.

Se avete domande non esitate a scriverci. Buon divertimento sulle nostre splendide montagne. 

Condividi