Apertura laghetti, le nostre novità per il 2024

Categoria : Shop

Il momento più atteso della stagione è arrivato: finalmente, neve permettendo, si parte per i laghetti di montagna alla ricerca della trota. Per farlo nel migliore dei modi, abbiamo alcune novità da proporvi. 

Tutta l'offerta Kokoon Bait

Dal mondo dell'artigianato, ecco le esche di Kokoon Bait. A disposizione gli Snoop 75 e 100, gli Yodorowski S e M e iK-Jig M. Il primo, lo Snoop, è un jerkbait slow sinking, fornito con ancorette BKK, con una palettina in resina integrata nell'esca. Cosa che la rende estremamente resistente. Il secondo, lo Yodorowski, è invece un twich-bait. Anch'esso viene armato con ancorette BKK e possiede una fantastica lanciabilità, oltre a poter essere utilizzato sia per una pesca più in superficie che per sondare acque più pforonde. Il K-Jig dal canto suo ha una duplice funzione: quella principale, ovvero il classico jig, e quella secondaria, una sorta di ondulante. Sul recupero lineare infatti ha un bellissimo movimento di coda che permette di pescare come se fosse un ondulantino ma con il vantaggio di riuscire a raggiungere distanze inimmaginabili con uno spoon. Testato con successo su bollate in lontananza.

Il nuovo Vagabond Edizione Speciale Ticinopesca

Ebbene ce l'abbiamo fatta. Grazie a Stucki Fishing riusciamo a proporvi un Vagabond in colorazione esclusiva, testato con successo sulle trote. Insieme al colore persico, è l'unico ad avere la sfumatura arancione sulla pancia, cosa che in determinate situazioni piace molto alle trote. I pezzi sono limitati, quindi vale la pena provarlo e farsi ingolosire.

Le moschette Amis

Mai provato la combo bombarda galleggiante - moschette? Se la risposta è no, è il caso di farlo. Una delle armi più micidiali per le giornate estive, durante le quali le trote si cibano in superficie. Per chi non le conoscesse, si monta una bombarda piuma da 15-25 grammi, si applica il finale provvisto di due moschette, si lancia a distanze siderali, e si recupera molto lentamente. Resterete sorpresi. 

Cervin MOP placcati in madreperla

Sono una delle esche preferite da chi bazzica i laghetti alpini e da quest'anno sono anche in una versione speciale Mother Of Pearl (MOP), ovvero dotati di una pellicola in vera madreperla sulla quale viene applicata una delle cinque colorazioni disponibili. Da portarsi appresso perché sono davvero delle piccole chicche. 

Duo Ryuki, l'ideale per le trote

Per gli amanti della pesca a jerkbait, il Ryuki offre un'esca valida per un sacco di animazioni. Qualità giapponese e colori molto attrattivi, un'esca che va provata!

E poi tutto il resto...

Oltre alle succitate novità, non dimentichiamoci di tutto il resto...che negli scorsi anni ha regalato soddisfazioni enormi. In primis le Urban Fishing Lures, in tutte le sue forme, dimensioni e colorazioni. I sempreverdi Snare e Vagabond, gli immancabili Smith D-Contact. Per non parlare dei Mozzi, un'esca che negli anni dimostra continuamente le sue qualità. Insomma, c'è da sbizzarrirsi. 

Condividi