• Nuovo
Amis moschette per bombarda galleggiante
search
  • Amis moschette per bombarda galleggiante
  • Amis moschette per bombarda galleggiante

Amis moschette per bombarda galleggiante

10,90 CHF
Nessuna tassa Consegna in 2-10 giorni lavorativi, SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti sopra gli 80 fr.
Code Hook Line Lenght
EF 14 0'16 2 m
FO 14 0'16 2 m
PL 14 0'16 2 m
QU 14 0'16 2 m
Modello: EF - Effimera
Quantità

Riecco gli AMIS con le nuove linee “da galla” per i laghetti alpini. Composte da due mosche ciascuna, abbiamo ricamato per voi quattro tipologie di linee.

La linea EF è composta da un’imitazione di effimera o efemerottero e da una mosca finale che imita il più classico dei moschini. 

La linea PL è invece composta da una mosca che emula il plecottero e da una mosca finale più classica, ma con il corpo in quill dall’effetto più naturale.

La linea FO combina un’imitazione di formica alata a una mosca più classica dal corpo “pelosetto”.

La linea QU è caratterizzata da una mosca che ricalca un’effimera di piccole dimensioni e da un moschino più classico, anch’esso dal corpo “pelosetto”.

Queste mosche sono apprezzate da molti dei salmonidi che abitano i nostri laghetti. Ogni linea ha le sue caratteristiche specifiche. Il nostro consiglio è di avere almeno un paio di modelli nello zaino, da sfruttare durante le giornate di pesca. Il momento ideale per pescare con queste mosche va dalla tarda mattinata alla sera, soprattutto quando la superficie risulta increspata dall’aria. Da grandi bollate… a grandi pescate!

Per chi non conoscesse ancora questa tecnica di pesca possiamo dirvi che linee sono lunghe circa 2 metri e comprendono due mosche ciascuna, la prima è montata su un bracciolo laterale a circa 40cm di distanza dalla seconda, che conclude la linea. Una volta lanciata la bombarda galleggiante (10-20 g) con le rispettive moschette, si procede con un recupero lento e regolare in superficie.

AMIS EF

Riferimenti Specifici

ean13
7602638467144

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.