Tutte le novità per l'apertura della trota su fiume e laghetti

Categoria : Shop

Per quest'anno ci siamo preparati bene in vista del 15 marzo, data dell'apertura della pesca in fiumi e laghetti sotto i 1200 msm e abbiamo in serbo qualche novità per voi. Restano comunque anche i grandi classici, sempre a disposizione sullo shop. 

Duo

Grande novità per il nostro shop nel 2024 è l'arrivo delle celeberrime esche di Duo, marca giapponese molto in voga nella Svizzera tedesca ma un po' meno utilizzata dalle nostre parti. La qualità è fuori discussione e le colorazioni scelte per il nostro shop sono state testate durante la scorsa stagione. Funzionano molto bene sia nelle acque ferme di un laghetto che in quelle tumultuose dei fiumi. In particolare abbiamo puntato sui modelli Spearhead Ryuki (7 cm, 8 cm, 9.5 cm e 110 cm), Realis (8.5 cm, 10 cm, 12 cm e 13 cm) e Quattro (9 cm). Un valore sicuro che potete trovare cliccando qui.

Smith D-Contact

Per quanto riguarda gli Smith, abbiamo ampliato la gamma di colori a disposizione, aggiungendo anche le ultime novità del 2024. Trovate tutte le dimensioni disponibili, ovvero D-Contact 50, D-Contact 63, D-Contact 72, D-Contact 85 e D-Contact 110 (per chi ci crede fino in fondo) cliccando qui.

Urban Fishing Lures

Le abbiamo già pompate al loro arrivo, ma ne restano ancora a disposizione diverse, soprattutto nelle colorazioni più classiche Iridea e Super Fario. Si tratta delle ottime Slim 97 e Slim 140, esche affondanti fatte a mano nella vicina penisola. Oltre a loro, sempre disponibili anche i RealDeal in diverse misure: 5cm, 6.7 cm, 8.7 cm e 110 cm. Rispetto allo scorso anno, abbiamo preso tutte le colorazioni create da Federico Marrone e attualmente disponibili. Le trovate qui!

VALE

Altre esche costruite a mano, ma questa volta in balsa, dotate di colori davvero splendidi e un movimento validissimo. Rispetto alle altre proposte, le Impact, le Competition, le Harmony e le Vivace si prestano meglio al recupero lineare rispetto alle classiche jerkate, che si possono comunque effettuare. Interessantissimi anche i VibraShhh, esche utilissime per battere fondali e buche, e i nuovi Daddy, cucchiaini con girella integrata per evitare i fastidiosi arrotamenti che rovinano il filo dopo qualche ora di pesca. Trovate tutto qui.

Stucki Vagabond

Entriamo nel mondo dei classici, con i sempreverdi Vagabond. Un esca che negli anni ci ha regalato impagabili soddisfazioni e che è possibile utilizzare sia in fiume che in laghetto. Quando non si è sicuri di cosa usare, basta attaccare uno di questi suspending e la fiducia torna a scorrere nelle vene. Ottimi nello stop and go! Li trovate tutti qui! 

Stucki Cervin

In assoluto l'esca più venduta e apprezzata durante il 2023, torna nel 2024 con dei nuovi colori "madreperlati" che ancora non sono disponibili ma che arriveranno presto. Per ora bisogna accontentarsi di quanto già avevamo lo scorso anno. Ottimi su tutti i salmonidi in acque ferme o con poca corrente, ma utilizzabili anche in torrente. Eccoveli qui!

Fiiish Black Minnow Edizione Speciale

Immancabile, ovviamente, anche il Black Minnow, soprattutto nella sua colorazione Vairone in edizione limitata. Una vera chicca disponibile nelle dimensioni 1 con la combo offshore, 2 nella combo shore e 2.5, sempre con la testina shore

Per il resto, vale la pena ricordare i sempreverdi Mozzi, che quest'anno si presentano anche nella dimensione 0 per andare a insidiare le trote più sospettose. Qui trovate i colori attualmente disponibili. Non dimenticate però le dimensioni più classiche, che anno dopo anno mantengono la loro efficacia. Sempre da casa Stucki, disponibili da ora anche gli Spin Scorer in diverse dimensioni. Dateci un'occhiata che una possibilità se la meritano di sicuro. 

Condividi