L'attesa sta per finire, a fine mese riaprirà la pesca al luccio. Una pesca fatta di molte ore sull'acqua e poche catture, ma è anche la pesca che ti fa vivere la primavera, il risveglio della natura e delle temperature finalmente tiepide. E vale la pena non dimenticare che di norma, quando abbocca, non si tratta di un pesce da 20 cm (o almeno, la speranza è quella).
Eccoci quindi a parlare di come affrontare questo predatore. Per iniziare, il consiglio è di andare su esche grosse, accompagnate da canne che sappiano lanciare e gestire pesi oltre i 100 grammi, un bel trecciato 0'28-0'30 e un finale in acciaio o in fluorocarbon di grosso diametro. È buona cosa sondare un po' tutte le profondità, per capire dove e come si muovono. Da avere sempre a portata di mano, ovviamente, un guadino di dimensioni adeguate al pesce che si sta cercando.
Tra le cose presenti nel sito, ecco cosa ci sentiamo di proporre:
Guadino pieghevole: new entry di Stucki, un guadino di grosse dimensioni ma pieghevole, perfetto per questa pesca
3D Trout Line Thru Swim: scontato di 30 franchi rispetto al prezzo originale. Ottimo per la traina.
Shad 185 di Molix: l'anno scorso ha fatto miracoli. Disponibile anche nella misura 140 (che forse da riva è un po' più comoda) o 100 (più adatto alla pesca ai perca)
Spin Shad 160 di Molix: oltre alla versione da 16 cm, con il suo peso di 160 g, da quest'anno esiste anche quella da 11 cm, di "soli" 55 g di peso
Lazy Jerk di Prorex: per una pesca un po' più leggera, da provare questi Jerk di 12 cm. Il suo movimento e le sue spanciate non richiedono grande sforzo nell'animazione
Snare 130 di Stucki: lo si può animare jerkandolo oppure recuperare in maniera lineare. Oltre che per le trote, un valore sicuro anche sui lucci.
Shad Pike Set: esca morbida pronto uso per la caccia al nostro amato luccio
Per quanto riguarda i shad e le esche morbide, ecco in rapida successione le esche alle quali dare fiducia: della Stucki abbiamo i Big Intense Shad da 15 cm e i Snugly Shaker da 18 e 14 cm, mentre di Molix i RA Shad e gli RT Shad.
Vi serve una canna da pesca idonea? Ci sono le nuove Stucki Chameleonic, con un rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale. Oppure le Daiwa Fuego Camo Spin, o la Procyon Spin
Se vi serve altro materiale o dei consigli sugli abbinamenti, non siate timidi e non esitate a contattarci via Instagram o via mail, saremo lieti di rispondervi.