Pesca al Luccio sul Maggiore con il Torpedo

Categoria : Lago , Shop

Giornata dedicata ai lucci e soprattutto ai test del Torpedo, lo Shad creato da Ticinopesca.ch con PontoTech. La scelta del pescatore a cui assegnare il faticoso compito di lanciare per tutta una giornata è caduta sul prode Elio, che da quest’anno ha deciso di tornare a pescare. Per la prima volta si è dedicato alla caccia del luccio con gomme di una certa dimensione. Insomma, il tester perfetto per capire se la gomma che abbiamo creato potesse essere potabile anche per un pescatore alla prima esperienza con questo genere di attrezzatura. 

Dopo un’attenta analisi delle condizioni meteorologiche, della temperatura dell’acqua, la limpidezza della stessa e l’orario dell’uscita, la scelta è caduta sul colore Ascona…per un solo motivo: “Il colore è figo”.

Iniziata la pesca, dopo un’oretta di assestamento e di ricerca degli spot, ecco i primi segni di attività. Qualche inseguimento per iniziare, e poi la prima abboccata. Si tratta di un bel luccio, non lunghissimo ma con un bel testone. Dopo un breve combattimento, eccolo finalmente in barca. Come spesso accade, quando si apre la finestra di attività le catture sono dietro l’angolo. Nel giro di tre quarti d’ora arrivano altri due lucci, tutti pescati sulla stessa esca. Poi come è iniziata, la festa è finita e seguono ore di calma piatta. Ma poco male, i risultati sono arrivati e l’esca ha dimostrato di essere all’altezza.

Montatura, attrezzatura e recupero

Come montatura abbiamo usato una testa Screw-it-In nera di Stucki, dal peso di 30 grammi. Come assist abbiamo montato i Soft Bait Stinger di Molix. La canna scelta è stata la Chameleonic II di casa Stucki-Fishing, abbinata al mulinello Deluxe 4000 armato con una treccia dello 0'25 Moss Green e un finale in acciaio da 30 cm. L’animazione dell’esca è a prova di bomba: basta recuperare in modo lineare, senza esagerare con la velocità, e il gioco è fatto.

Condividi