Novità: esche artigianali di Valentino Vidrasc

Categoria : Shop

Prosegue con successo il lavoro di scoperta di esche artigianali di alta qualità da proporre sul nostro shop ed è con immenso piacere ed entusiasmo che possiamo proporvi le creazioni di Valentino Vidrasc e del suo marchio VALE. Si tratta di minnow in balsa, lavorati e dipinti artigianalmente, e infine testati uno ad uno prima di finire direttamente nelle vostre mani.  

La gamma di minnow che proponiamo è quella di esche tendenzialmente di piccole dimensioni, dai 4,5 cm del Vivaceper arrivare ai 7,5 cm dell'Impact, passando dai 5,5 cm dell'Harmony. Sono pensate prevalentemente per la pesca in ruscelli di montagna e fiumi di ogni dimensione. Il grosso vantaggio rispetto ad altre esche, è quello di un nuoto efficace e adescante ottenuto anche senza animazione da parte del pescatore, cosa che facilita di molto il compito ai pescatori. 

Per allargare l'offerta, a vostra disposizione ci sono anche i VibraShhh, dei Vib di 4,5 e 5,5 cm che sono stati sviluppati inizialmente per una pesca ai predatori di lago quali lucioperca, persici, piccoli lucci e quant'altro. Ma che si è rivelata molto catturante anche sulle trote, soprattutto sui grandi fiumi. 

Se ancora non conosceste Valentino Vidrasc, l'ideatore e fondatore del marchio VALE, ecco un breve testo di presentazione suo e delle sue esche. Potete seguirlo su Instagram e fare un giro sul suo sito

Il mio nome è Valentino Vidrasc e sono il creatore del marchio “VALE”. Sono un appassionato di pesca che ama mettersi in gioco e dimostrare le proprie capacità. Quale modo al mondo migliore per farlo se non approcciandosi alle competizioni?

Ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita dedicandomi alle esche artificiali, provandone di ogni tipo, sempre alla ricerca del meglio, ma come ben si sa: l’esca perfetta o l’esca per ogni condizione di pesca non esiste. Le specialità che pratico sono 3: Predatori da riva, Predatori da natante e Street Fishing. Rappresento l’Italia ai mondiali di pesca in ognuna delle tre specialità. Ad oggi sono riuscito a vincere diverse medaglie ma le più importanti sono: oro al campionato italiano di Spinning da riva, oro al campionato italiano di Street fishing, argento al campionato italiano di Predatori da natante, oro al campionato del mondo di Spinning da riva. Sono medaglie che mettono il timbro di garanzia su ogni esca marchiata VALE, che rappresenta la cosa più vicina alla perfezione.

VALE è il marchio che rispecchia un’iniziativa differente che punta su prodotti di qualità, lavorati esclusivamente a mano da artigiani presenti sul territorio europeo. Essendo esche artigianali, spesso le forniture di alcuni prodotti potrebbero essere limitate nel tempo, perché i passaggi di lavorazione di ogni modello necessitano di lunghi processi, ed ogni esca viene testata da me in persona prima di essere messa sul mercato, per assicurarmi che si muova secondo le mie richieste e quelle dei pescatori più esigenti. Tutte le esche sono pezzi unici e si distinguono grazie ai loro semplici movimenti di nuoto, facili da riprodurre per chiunque. Questo per permettere a tutti di effettuare grandi catture semplicemente lanciandole e recuperandole all’interno dell’acqua. La mia iniziativa è quella di proporre un’esca che, con il suo movimento, faccia prendere i pesci anche al pescatore inesperto. Esche create dai pescatori per i pescatori che esistono grazie all’esperienza di ogni artigiano e alle mie indicazioni sul come realizzarle, per raggiungere il meglio che ogni esca può offrire.

Valentino Vidrasc

Condividi