Le nostre proposte per il Lucioperca

Categoria : Lago

Come ogni anno, l'inizio dell'estate ci avvicina al mondo del lucioperca. Avete voglia di affrontare la sfida a spinning piuttosto che con il classico gardon vivo? Vi propongo una lista di esche che possono fare al caso vostro. Per iniziare, l'attrezzatura di base. Siamo riusciti ad ottenere una combo per questo genere di pesca ad un prezzo davvero buono. Si tratta dell'abbinamento della canna Legalis Spin con il mulinello Legalis LT 2500 XH. La prima ha una potenza di lancio di 15-50 g, cosa che vi consente di affrontare il pesce anche con esche voluminose. E di avere un'ottima azione nella ferrata. Il secondo è un buon prodotto con un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Prezzo 179 fr, con un risparmio di 49 fr. Si monta con un trecciato dello 0'22 / 0'28 e un finale in fluorocarbon almeno dello 0'30. In alternativa, ma si sale un po' di prezzo, canna Fioretto Essence di Molix. O la The Master della Stucki-Thun (versione da 235 cm).

Ma passiamo alle esche, iniziando da quelle morbide. Punteremo, come lo scorso anno, sui Big Intense della Stucki-Fishing, con i colori UV AYU e UV Yellow Submarine in pole position. Sia nella versione da 11,5 cm che in quella da 15 cm. Testa piombata da 10-15 grammi. 

Altre proposte morbide: le Molix RA Shad, da 3,8" e 4,5", oppure i sempreverdi Black Minnow, misura 3. Voglia di un'esca già montata ed efficace? Ecco la Ready to Fish Shad Zander, nel suo pacchetto da tre pezzi. O volete provare qualcosa di nuovo? Buttatevi sugli Shad Molix 100 e 140.

Preferite le esche rigide? No problem, abbiamo una chicca per voi. Ormai finiti fuori produzione, gli SJM 100 della Molix li trovate praticamente solo sul nostro shop. Abbiamo fatto una piccola scorta verso la fine del 2019 e ve la proponiamo qui. Perché vi vogliamo bene. Di sicuro l'esca che ha dato maggiori soddisfazioni lo scorso anno. Da provare anche gli Stucki Vagabond 110 SP. così come gli Sculpo DR Rattlin e XD Extra Deep. Una chance la meritano certamente anche i Diving Minnow

Condividi

Aggiungi un commento

Devi essere registrato
Clicca qui per registrarti

2 commenti

Da Arno 10/06/2020 08:20:05

Si potrebbe fare. Ma personalmente non sono il più gran perchista...mi ci diletto, ma non sono un esperto :)

Da Julio 31/05/2020 06:41:48

Potresti fare un video di come se pesca il lucioperca.