Ticinopesca.ch è estremamente fiera di annunciare l'organizzazione della Festa del Cappotto 2024, con annessa gara di pesca al luccio, lucioperca e persico. Dopo il successo della prima edizione, proposta ad Agno nel 2023, eccoci a Tenero, sul Lago Maggiore. Il tutto avrà luogo al Bagno Pubblico di Tenero l'8 settembre 2024.
La formula sarà simile ma non uguale: oltre alla possibilità di assistere all'esposizione di materiale da pesca e di conoscere i produttori, questa volta si potrà anche acquistare esche, canne e quant'altro. Tra gli ospiti, con il proprio stand, ci saranno nomi illustri come quello di Tony's Power di Big One Outdoor, al quale si aggiungono artigiani come Sabba Lures, Kokoon Bait, Vale Fishing, PontoTech, Amis e grandi marche come Stucki Fishing, BKK, Molix e Daiwa. Tra il materiale esposto ci sarà Urban Fishing Lures, Duo, Morpho Fishing, BlackBay, Ghost Tackle, Raubfisch Magnet e altro. Insomma, roba golosa per chi ama pescare.
Al mattino, tra le 06h00 e le 11h30, ci sarà una gara di pesca ai predatori (lucci, persici e lucioperca), sia dalla barca che da riva.
A mezzogiorno grandi abbuffate con i pesitt fritti proposti dai pescatori della Montagna di Arzo e una fornitissima griglia in collaborazione con la Macelleria Belotti. Saremo ospiti del Wake Inn Bar, che penserà alla parte snack e soprattutto alla buvette.
Nel pomeriggio, Tomboluccio con ricchi premi tutti dedicati alla pesca. Sarà una tombola animata da Mitch (Rete Tre/Barnüm), Ruben Bassi (Radio 3i) e Fede (Sgaffy).
Dopo la tombola, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori della gara del mattino e si proseguirà in un ambiente di rilassata pacatezza sorseggiando bibite e parlando del nostro sport preferito fino a sera.