Arriva il luccio, tutti pronti?

Categoria : Lago , Shop

Quella al luccio è una delle pesche che preferisco. Arriva la primavera, si riattiva il lago e si torna a passare splendide giornate in barca. Per quest'anno sullo shop abbiamo qualche novità, alcune fresche fresche e altre arrivate nel tardo autunno scorso. Ecco alcune idee su cosa inserire nel vostro box.

Stucki Defiler 130

È appena arrivato e ce ne sono pochi a disposizione. Si tratta del Defiler 130, jerk da luccio che sono riuscito a testare negli scorsi mesi con buoni risultati. È un affondante di 13 cm per 40 g di peso. Si usa sia in pesca lineare che con delle leggere jerkate. In alcuni momenti è micidiale. Da non sottovalutare nemmeno lo Snare 130 S, un classicone sempreverde.

Duo Realis 120 SP Pike Limited e 130 SP

I Duo Realis Pike Limited e 130 SP sono esche create per il luccio ma che vi possono tornare buone anche per le canadesi sui laghetti alpini. Colori spettacolari e movimento altamente attrattivo per i lucci. Da usare a jerkate e con lunghe pause. Come per il Defiler, si tratta di esche per una pesca comoda e leggera su questi predatori. 

Big One Special BlackBug

Direttamente dalla vicina Italia, ecco il BlackBugdi Big One, creato in collaborazione con Blackbay. Esca di 28 cm per 85 grammi di peso, è realizzata a mano con componenti BKK. A disposizione anche le diverse code create per lei. Una splendida esca con colori estremamente invitanti. 

SabbaLures S/L Shad

Altro prodotto artigianale di sicuro impatto. Né troppo grande né troppo piccolo, S/L Shad si è dimostrato molto efficace sui nostri laghi. E infatti Sabba lo a creato proprio pensando ai pesci del Ceresio e del Maggiore.  

Big Bro 18 e 25 cm

La grande novità di questa primavera è questa: il Big Bro da 18 e da 25 cm. Costruito a mano in Svizzera da Raubfisch Magnet, questo shad a coda paddle presenta un'oscillazione molto accentuata che permette di pescare con velocità di recupero davvero basse. Cosa che può essere decisiva per il nostro predatore preferito. Assolutamente da provare.

Torpedo UV Pike Shad Ticinopesca

Tre colori disponibili per un altro prodotto artigianale, questa volta creato e costruito in Ticino da Pontotech per Ticinopesca. Il Torpedo è uno shad di 21,5 cm da usare con teste piombate da 15-20 grammi. Si adatta sia alla pesca da riva che a quella dalla barca. Il suo profilo fine e la coda paddle hanno dimostrato il loro valore lo scorso anno, soprattutto in primavera. 

Stucki Real Rider 24 cm Paddle Tail

Una coda enorme che sposta molta acqua. Questa è la caratteristica principale del Real Rider, che nei suoi colori 060 (Hot Olive) e 058 (FireTiger) regalano enormi soddisfazioni. Ottimo per la traina. 

SupraCruz V2 Medium

Visto che si è accennato alla traina, ecco un'altro oggetto del quale è difficile fare a meno. Il deviatore Supracruz V2, per il quale abbiamo l'esclusiva in Svizzera, è tornato in magazzino. Si tratta di quello che posso ritenere il migliore paravan in commercio: comodo da applicare grazie alla clip Scotty, mantiene la propria rotta senza problemi anche con il lago mosso. Assolutamente da provare, anche con l'aggancio per piombi Catch'n Release, che come il deviatore sfila sulla lenza al momento dell'abboccata. 

Condividi