Apertura lucioperca, che esche usare?

Categoria : Lago , Shop

Siete pronti per l'apertura del perca e per le splendide serate di inizio estate passate sul lago? Noi sì! Per non farsi cogliere impreparati, ecco cosa è importante che ci sia nella vostra scatolona delle esche. Secondo noi neh, che poi ognuno ha le proprie preferenze.

Le migliori dello scorso anno:

Il titolo di Best Seller per il perca lo scorso anno sono state le Prey One da 13 centimetri della Stucki, nella loro colorazione UV 057 per essere più precisi. Hanno fruttato bene anche la versione gialla (UV 024) e quella colore naturale (UV 060). Per i più timidi, c'è anche la versione da 10 cm. Come montatura si possono usare delle Jig Head da 10, 15 o 20 grammi, oppure una montatura Cheburashka (testina in tungsteno e amo offset), per un movimento più naturale. 

Non dimentichiamo poi i Black Minnow nella dimensione 3 con testa Search. Il suo lavoro lo fanno sempre...

Molto popolare inoltre il RA Shad della Molix, anch'esso da montare come il Prey One di qui sopra. Per gli amanti del marchio italiano, difficilmente si può scegliere esca migliore per questo genere di pesca. 

L'azzardo:

Se si vuole puntare in alto, un'opzione è il Torpedo, esca di nostra creazione in collaborazione con PontoTech. Con i suoi 21,5 centimetri di dimensione artistica un po' di selezione la fa, e i risultati possono essere sorprendenti! Stesso discorso per gli RT Shad di Molix, 18 centimetri di morbidezza che possono regalare grandi soddisfazioni. 

I Jerk:

Di casa Stucki, a rendere meglio sui perca sono sicuramente i Vagabond, soprattutto nella colorazione persico. Tra i migliori artificiali per questo genere di pesca, ci sono anche i Molix SJM 100, che negli anni confermano il loro valore. 

Condividi