60 minuti di delirio sul Ceresio

Categoria : Lago

di Teo

Alle 17.00 lasciavo l’ormeggio in direzione dello spot di pesca che avevo scelto per quella sera, la meteo minacciava pioggia a breve, c’era anche vento proveniente da sud insomma le condizioni meteo per insidiare il nostro amico luccio c’erano tutte.

Giunto sullo spot comincio a lanciare lo Spin Shad 160 di molix che stavo provando per la prima volta. Dopo i primi 20 lanci...SBAMM...ecco il primo Strike: un bel luccio da 90cm.

Procedo al rilascio del pesce e poi ricomincio a lanciare, facendo passare piano piano tutto lo spot. Questa volta bastano solo 10/12 lanci, ed ecco il secondo strike: un bellissimo 107 cm! 

Effettuato quindi il secondo rilascio, insisto con lo Spin Shad 160, visti i risultati, e dopo una decina di minuti il terzo strike, un piccolo lucciotto da 60 cm. Inutile dire che ho rilasciato anche questo esemplare con la massima attenzione.

Riprendo quindi a lanciare, ed arriva anche il quarto strike che porta questa volta un bellissimo 104 cm. Dopo la foto di rito rilascio anche questo luccio e decido che per quella sera poteva bastare così.

Serata memorabile nella pesca al luccio! 

Il mio più grande desiderio dopo questa pescata è che le prossime persone che allameranno questi 4 lucci  (e tutti gli altri lucci presenti nei nostri laghi) abbiano la mia stessa accortezza nella manipolazione di questi fantastici pesci e procedano al catch & release, così facendo queste serate memorabili nella pesca al luccio col tempo potrebbero essere più frequenti.

Prodotti correlati

Condividi